Home / News

Novità Auto 2024 – Tutti i modelli in arrivo con data uscita

14 Dicembre 2023

Tutte le nuove auto, ibride e elettriche ma anche diesel, che arrivano su listino prezzi in Italia: mese per mese i modelli novità auto 2024 Sono molte e non solo elettriche, non solo Suv, le nuove auto in arrivo su listino prezzi Italia nel 2024. Ecco una selezione di modelli, con marca e data di …

Incentivi Auto 2024. A che punto siamo?

13 Novembre 2023

Si pensa già agli incentivi auto 2024, ma a che punto siamo con la definizione dei nuovi contributi? Quasi certamente ci saranno delle grandi modifiche C’è molta curiosità attorno agli incentivi auto 2024 per capire se e come saranno modificati. Ricordiamo infatti che il decreto-legge n. 17/2022 ha messo a disposizione 700 milioni di euro …

Il Mercato italiano a Settembre: +22,8%

27 Ottobre 2023

Il Mercato automobilistico italiano a Settembre ha avuto un andamento decisamente positivo: in particolare, stando ai dati diffusi dal ministero dei Trasporti, le immatricolazioni mensili si sono attestate su 136.283 unità, per un tasso di crescita sull’anno scorso del 22,8%, quasi il doppio rispetto al +12% di agosto e circa il triplo rispetto ai dati …

Auto a benzina o elettrica? Calcola qual è più conveniente

16 Ottobre 2023

I veicoli elettrici possono sembrare apparentemente meno economici rispetto a quelli a benzina o a diesel. Tuttavia, sono molti i fattori da considerare per valutare la convenienza dell’elettrico. Comparare il costo dell’auto elettrica rispetto al benzina e al diesel non è semplice, né immediato. Le auto elettriche in commercio potrebbero sembrare apparentemente più costose, in quanto il …

Vantaggi Fiscali nel Noleggio a Lungo Termine

22 Agosto 2023

Il noleggio a lungo termine delle auto sta diventando sempre più popolare sia tra le aziende che tra i privati, e uno dei motivi principali di questa crescente adozione è rappresentato dai vantaggi fiscali che questa opzione offre. Questi vantaggi possono variare da paese a paese e dipendono dalle leggi fiscali locali, ma in generale, il …

Mobilità elettrica: il presente e il futuro delle auto BEV

12 Luglio 2023

L’International Energy Agency, grazie al suo report, ha tracciato lo scenario attuale della mobilità elettrica e il domani delle auto elettriche. L’analisi esamina i punti salienti relativi alla diffusione dei veicoli elettrici e delle infrastrutture di ricarica. Il tutto per creare un futuro energetico sostenibile e sicuro e per garantire una transizione equa. Mobilità elettrica: …

Il mercato delle auto a giugno: cresce solo il Noleggio

07 Luglio 2023

Il mercato delle auto a giugno risulta, dalle analisi di Dataforce, che abbia registrato una performance positiva durante i primi sei mesi dell’anno, con un aumento del 22,83% e un totale di 157.000 unità in più rispetto al 2022. Tuttavia, si è notato un rallentamento rispetto al mese precedente, con un aumento del solo 9,33% …

22°rapporto Aniasa: il noleggio sostiene il mercato italiano

26 Maggio 2023

Il 10 maggio 2023 è stato presentato il 22°rapporto Aniasa Lo studio, compiuto dall’associazione che rappresenta in Confindustria il settore dei servizi di mobilità ha tracciato un bilancio dei comparti del rent e del car sharing in merito al 2022 22°rapporto Aniasa – Il Contesto L’intera filiera dell’industria e dei servizi automobilistici e di mobilità …

Noleggio e transizione green, a che punto siamo?

03 Aprile 2023

Quello della transizione verso un sistema più green e sostenibile è un tema a cui il comparto economico e produttivo europeo non può più sottrarsi. Di fronte ai danni causati dal cambiamento climatico, le istituzioni continentali si sono mosse per generare una trasformazione dell’economia e dei consumi che diminuisca sensibilmente l’impatto delle nostre società sull’ambiente. …

I 5 motivi per scegliere il Noleggio a Lungo Termine

21 Marzo 2023

Il noleggio a lungo termine è un’opzione sempre più popolare per coloro che desiderano utilizzare un’auto senza l’impegno finanziario dell’acquisto, e in questo articolo, esploreremo i 5 motivi per cui scegliere questa soluzione. In cosa consiste in Noleggio a Lungo Termine Per noleggio a lungo termine si intende una formula alternativa all’acquisto o al leasing …